Domenica mattina a Milano, una giovane si è iniettata droga con siringa e cucchiaio arrugginito davanti ai passeggeri della M2 mentre una bambina e il padre osservavano senza che nessuno intervenisse.
Seduta per terra, un cucchiaio arrugginito, una fialetta con un liquido scuro, una siringa sottilissima. Con questi strumenti una ragazza ha iniziato a bucarsi in un vagone della metropolitana di Milano. Non cerca di nascondersi, davanti a lei a guardarla una bambina di circa 10 anni che stringe la mano al padre. Gli altri passeggeri assistono alla scena senza intervenire. Succede verso le 11 di domenica 8 febbraio sulla M2, una linea tra le più frequentate della città.
La stessa giovane è stata avvistata anche sulle scale della metropolitana di Porta Romana mentre compiva la stessa azione.

ed in che modo puoi intervenire?
Rischiando che la sua siringa ti buchi?
Avanti, prego.
Se chiami il 112 col cavolo che arriva qualcuno.
Ed ora che arrivano, la metro è già arrivata al capolinea e la ragazza scesa da 20 fermate, quindi, finisce tutto in un bel niente, anzi, in un problema per te che hai segnalato.