Meloni attacca la sinistra “al kebab”: “Schlein scappa, ho riunito io il campo largo”

Attualità

Giorgia Meloni ha concluso la kermesse politica di Atreju con un intervento incentrato su duri attacchi rivolti all’opposizione e, in particolare, alla segretaria del PD, Elly Schlein.

Il Presidente del Consiglio ha subito commentato l’assenza della leader democratica dai dibattiti della manifestazione, a differenza degli altri esponenti dell’opposizione. “Questo è il luogo dove il valore delle persone si misura solo sui contenuti,” ha dichiarato Meloni, aggiungendo che “chi scappa dimostra di non avere quei contenuti.” Con tono sarcastico, la premier ha ringraziato Schlein per la visibilità ottenuta, parafrasando Nanni Moretti: “Con il suo ‘mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo per niente ?’, ha comunque fatto parlare di noi.”

L’affondo è proseguito sul tema della coesione delle opposizioni. “La cosa divertente è che il presunto campo largo l’abbiamo riunito noi ad Atreju,” ha incalzato Meloni, “e l’unica che non si è presentata è quella che dovrebbe federarli. Contenti loro.”

Meloni ha poi descritto la sinistra come un’amante delle “ammucchiate,” prendendo spunto da un vecchio articolo di Repubblica. Ha specificato che le vere ammucchiate non sono quelle avvenute alla kermesse di Fratelli d’Italia, ma “sono quelle che la sinistra ha fatto per anni in Parlamento e tenta ancora oggi di replicare pur di gestire il potere.” Secondo Meloni, l’atteggiamento della sinistra la trasforma in una sorta di Re Mida al contrario. “La buona notizia è che ogni volta che loro parlano male di qualcosa, questa va benissimo,” ha ironizzato “Si portano da soli una sfiga che manco quando te capita la carta della pagoda al mercante in fiera”.

Infine, la Premier ha concluso con una battuta sulla cucina italiana, che di recente ha ottenuto un riconoscimento dall’Unesco. Meloni ha suggerito che la sinistra non sia riuscita a gioirne. “Hanno rosicato così tanto che è una settimana che mangiano tutti dal kebabbaro. Roba da matti,” ha chiosato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.