Salinari (FdI): Scuola Massaua chiusa dal 2021, le famiglie chiedono risposte

Milano

La scuola Massaua è chiusa e dichiarata inagibile dal 2021 – comunica Antonio Salinari Coordinatore di Fratelli d’Italia del Municipio 7 – da allora, centinaia di alunni sono stati spostati in altre sedi, con spostamenti complicati per tante famiglie. E dal 2024, con la cancellazione delle navette, i disagi sono aumentati ancora.

Nel frattempo, l’edificio di via Massaua è rimasto abbandonato e si trova in condizioni sempre peggiori, preda del degrado e dei vandalismi – continua Salinari – il giardino, completamente lasciato all’incuria, è ormai una vera e propria giungla, infestata da zanzare e insetti. La situazione sta creando disagi anche alle scuole vicine: i bambini dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia non riescono più a utilizzare in sicurezza gli spazi esterni, soprattutto in questi giorni di sole, perché vengono continuamente punti dalle zanzare, con bolle e gonfiori su tutto il corpo.

I genitori, gli insegnanti e i cittadini, chiedono un intervento urgente: che il Comune provveda subito a tagliare l’erba, a disinfestare l’area e, soprattutto, a comunicare cosa ne sarà della scuola Massaua.

Conclude Salinari – La scuola non è un lusso è un diritto. E Massaua deve tornare a vivere !

1 thought on “Salinari (FdI): Scuola Massaua chiusa dal 2021, le famiglie chiedono risposte

  1. Un grande dispiacere e una vergogna che, dopo essere stata dichiarata inagibile, la scuola Massaua sia stata dimenticata e lasciata in balia di incuria e vandalismi. Era una scuola attiva e preziosa sul territorio, una grave perdita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.