Fugge all’alt della polizia, cade dallo scooter e muore. I parenti aggrediscono il personale sanitario

Cronaca

Sembra ripetersi il caso Ramy, con la morte di chi vuole ignorare le leggi e si aggrava con l’aggressione dei parenti al personale sanitario dell’ospedale dove è stato ricoverato. Inutile disquisire sull’integrazione non attuata, sulle giustificazioni sempre pronte di una presunta discriminazione perché all’origine c’è sempre l’illegalità e l’idea di impunità. L’aggressione dei parenti poi diventa complicità e disprezzo delle regole. Un ragazzo di 21 anni muore ed è un castigo atroce.

La cronaca

Un giovane in fuga dalla polizia a bordo di uno scooter è caduto ed è morto poco dopo in ospedale. I parenti, appresa la notizia, si sono recati in ospedale e hanno aggredito il personale sanitario. E’ successo stamattina all’alba a Milano. Secondo una prima ricostruzione il giovane, Mahmoud Mohamed, 21 anni, di origine libica, ha visto una pattuglia della polizia e, a bordo di una moto, ha cambiato direzione. Seguito dagli agenti è caduto sembrerebbe da solo, ferendosi gravemente. Il ragazzo è stato trasportato alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano) dal 118 in codice rosso, dove poi è deceduto. I parenti, secondo le prime informazioni, appresa la notizia, si sono recati in ospedale e avrebbero aggredito i presenti e danneggiato oggetti. Sul posto polizia e carabinieri.
Il ragazzo, residente a Brembate (Bg),  era senza patente. Lo ha confermato la Polizia Locale che procede alle indagini sull’incidente stradale. Il 21enne, probabilmente sapendo di essere sanzionabile, ha cercato di allontanarsi velocemente ma una volta svoltato in via Cassano d’Adda ha accelerato per fuggire e ha perso il controllo del mezzo, che infatti, dai primi rilievi, è finito contro il palo del semaforo a velocità sostenuta. Lo scooter di questa notte inoltre appartiene a un ragazzo di seconda generazione, di origine nordafricana, del quartiere Corvetto di Milano, dove nei giorni del caso Ramy, che vi risiedeva, vi fu una mezza sommossa con tafferugli per protesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.