Piazzale Cuoco: Mercato di merce rubata e venduta ogni domenica. Inqualificabile l’immobilismo del Comune

Milano

Milano 27 ottobre – “Un nuovo servizio tv di “Striscia La Notizia” ha confermato, una volta di più, – commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia – lo scandalo del mercato di Piazzale Cuoco. Come documentato dal programma dentro il mercato si vendono sigarette di contrabbando, elettrodomestici (tv, frigoriferi e lavatrici) rubati, cellulari sottratti ai proprietari, merce rubata nei supermercati e alimenti rivenduti tra le bancarelle. Merce chiaramente rubata, come riportato, senza alcuna vergogna, dai venditori nel mercato. Nulla di nuovo ma sorprende che il Comune, pur sapendo chiaramente cosa succede dentro quell’area, continui ad accettare questo mercato dell’illegalità senza fare nulla per chiuderlo e sgomberarlo. Eppure i cittadini da anni segnalano l’indecenza di questa situazione, con tutti i disagi in termini di degrado e criminalità che ben conosciamo. Durante la campagna elettorale per Sala Sindaco l’allora amministrazione si inventò lo sgombero spot con la chiusura del mercato, solo per il periodo elettorale.

Le infrazioni sono numerose. dall’occupazione abusiva di suolo pubblico, illegalità nelle vendite al dettaglio, assenza di qualsiasi sicurezza sulla provenienza dei prodotti. Il Comune assiste inerte a questo scempio senza imporre la chiusura. Il degrado è insopportabile così come i problemi di traffico in zona.

I residenti del quartiere lamentano anche la sensazione di vivere, nel weekend, in una zona ormai assimilabile ai grandi mercati del Nordafrica. Non riescono neppure più a uscire di casa, visto che ormai i padroni della zona sono immigrati. Il Sindaco Sala quando si sveglierà?

LINK SERVIZIO STRISCIA LA NOTIZIA :

http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/mercatini-particolari_768815.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.