Teatro Manzoni al via “Una stagione, più stagioni”, il palinsesto 2015-2016

Cultura e spettacolo

Milano 21 Settembre – “Una stagione, più stagioni”, è il titolo scelto dal Teatro Manzoni per il palinsesto teatrale 2015-2016 che propone un cartellone ricco per qualità e varietà: prosa, cabaret, incontri culturali, spettacoli per le famiglie e alla danza con l’intento di far divenire i teatri sempre più luoghi da abitare. Il cartellone dedicato alla Prosa, baricentro della stagione teatrale, propone un sapiente bilanciamento fra pièce di autori italiani ed internazionali, classiche e contemporanee.

manzoni“Questa stagione – ha aggiunto il direttore generale del Teatro Manzoni, Alessandro Arnone – racconterà i grandi temi della vita: la famiglia, le relazioni di coppia, la diversità, l’aspra competizione che spesso si manifesta nei rapporti di lavoro, l’impegno sociale. Temi che invitano ad importanti riflessioni e che vengono trattati, in un gioco drammaturgico di contrasti, con una alternanza di toni drammatici e divertenti”.

Il cartellone del Cabaret conferma la struttura articolata nelle due rassegne Ridere alla grande e Manzoni Derby Cabaret. Sempre più ricca la rassegna Ridere alla grande, dedicata ai grandi interpreti della comicità italiana, da Angelo Pintus a Gabriele Cirilli, da Giuseppe Giacobazzi a BAZ, dai cinque artisti de Il neurone innamorato a Paolo Migone. Ritorna il Manzoni Derby Cabaret, con la sua formula vincente del Dinner, Wine & Show: il primo Talent Show della comicità che nasce dalla stretta collaborazione con il Derby, storico marchio del cabaret milanese, condotto da Maurizio Colombi e Luisa Corna. Uno spettacolo arricchito dalla musica della Live Band e che viene preceduto, la domenica sera, da una cena a buffet e da una degustazione di pregiati vini italiani.

Il cartellone Manzoni Family propone il sabato pomeriggio divertenti spettacoli per le famiglie. Dodici storie appassionanti, ricche di colori e di musica. Torna la Casa delle Storie con quattro spettacoli di teatro interattivo, dove grandi e piccini diventano co-protagonisti delle più belle fiabe. Otto appuntamenti nel cartellone Manzoni Cultura. Un’anteprima e sette incontri, il lunedì sera, con i grandi personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della danza e dello sport. Da Giancarlo Giannini a Philippe Daverio, da Luciana Savignano a Giusy Versace, da Luca Ward ad Alessandro Sallusti, oltre a un personaggio a sorpresa. Per finire il cartellone Manzoni Extra, che vede il graditissimo ritorno di Raul Cremona, con uno straordinario Festival della magia a Milano. Sul palcoscenico si alterneranno maghi, illusionisti e prestigiatori da tutto il mondo. In cartellone anche la Compagnia balletto classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, da Buenos Aires la Compagnia argentina di tango Yanina Quinones – Neri Piliu, e lo spettacolo musicale dell’eclettico Morgan che si muove tra parole, immagini e performance live.

Per maggiori informazioni: 02 7636901- www.teatromanzoni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.