Fiera Milano, da oggi a Rho la Fashion Week con 760 brand in mostra

Milano

Si apre oggi a Fiera MilanoRho l’hub espositivo composto da Milano Fashion & Jewels, TheOneMilano e Sì Sposaitalia Collezioni. Le tre rassegne dedicate al retail contemporaneo presentano un’offerta complessiva di 760 brand, con una quota di partecipazione estera del 43% proveniente da 45 nazioni, tra cui Grecia, Francia, Spagna e Turchia.

L’appuntamento si articola su tre direttrici specialistiche:

  • gli accessori e bijou, con Milano Fashion & Jewels che approfondisce il gioiello moda e il prêt-à-porter attraverso l’area Exploring Sustainable Fashion e lo spazio Design Directions, che esplora i macrotrend Poptude (espressività e colore) e Quietensity (essenzialità e ricerca):
  • outerwear con TheOneMilano che si focalizza sulla sartorialità di alta gamma, dai montoni ai piumini, con un’attenzione specifica alla tracciabilità certificata Furmark e ai progetti di upcycling del vintage.
  • infine, il bridal con Sì Sposaitalia Collezioni che presenta le eccellenze del Made in Italy per l’abito bianco e il formalwear, integrando il percorso espositivo con un calendario di sfilate per valorizzare il movimento e i materiali dei capi.Grazie alla collaborazione con Agenzia Ice, è prevista la presenza di circa 400 buyer selezionati da 56 nazioni, con un panel composto per il 59% da titolari di boutique e concept store.

Grazie alla collaborazione con Agenzia Ice, è prevista la presenza di circa 400 buyer selezionati da 56 nazioni, con un panel composto per il 59% da titolari di boutique e concept store.

Le manifestazioni sono integrate nel nuovo ecosistema Fashion Link Milano, che permette l’accesso con un unico titolo d’ingresso anche ai saloni Micam e Mipel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.