La festa della donna piace anche a Generazione Z e Millenials
Anche quest’anno, nel segno della tradizione, la festa della donna si conferma a forti tinte gialle. Un giallo mimosa che caratterizza l’appuntamento dell’8 marzo sia per quanto riguarda gli acquisti di fiori e piante di mimose, sia per le richieste di dolci che richiamano il fiore simbolo della Festa della Donna.
Lo rileva l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (una settantina di punti vendita, la maggior parte dei quali in Lombardia) evidenziando come le prenotazioni e le proiezione di vendita di dolci che richiamano la mimosa (con torte e pasticcini a tema e personalizzati) siano aumentate – del 15% rispetto al 2024.
Una tendenza che si conferma anche negli acquisti di fiori e piante di mimose, con il gruppo della grande distribuzione che ha provveduto a incrementare del 20 % – rispetto a un anno fa – l’offerta floreale nei propri punti vendita. “Come nel recente passato, rileviamo – commenta Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ – che nel 2025 l’attenzione verso l’8 marzo riguarda anche i più giovani della ‘generazione Z’ e i millennials, attratti da questo appuntamento e pronti a celebrare questo evento all’insegna della mimosa”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845