“È impensabile e utopistico pensare a un futuro solo elettrico, senza auto a benzina o alimentate da altri combustibili”. Lo ha detto Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club di Milano, condividendo la posizione di Matteo Salvini, a margine dell’evento che a Lainate ha celebrato i cent’anni dell’Autostrada Milano-Varese, al quale ha preso parte anche il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture.
“Chi, poi, continua a individuare auto e automobilisti come bersaglio da colpire sempre e comunque nel nome del green e della sostenibilità – ha aggiunto Geronimo La Russa – vive in un mondo irreale. Eliminare il sistema dell’auto, significherebbe dare un colpo letale al modello produttivo italiano. La sostenibilità ambientale deve essere coniugata a quella economica e mi stupisco che proprio chi governa Milano, capitale economico-finanziaria del nostro Paese, spesso fatichi a comprenderlo”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Questo vive nel mondo dorato dei figli di… Aspettarsi dall’ACI la difesa a tutti costi della circolazione automobilistica è pura utopia.