Legambiente, torna ‘Puliamo il mondo’: a Milano iniziative con Aler

Milano

Tutela dell’ambiente, città più pulite e vivibili, cittadinanza attiva e senso di comunità ma anche la promozione della pace, il rispetto della diversità e la giustizia sociale e climatica, come sottolineato dal motto “Per un clima di pace”: con questi obiettivi torna in tutta Italia, dal 20 al 22 settembre, la 32esima edizione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente per ripulire dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade, piazze, sponde di fiumi e spiagge.

Migliaia gli eventi in programma in tutto il Paese e che anche quest’anno avranno come protagonisti cittadini di tutte le età, studenti, amministrazioni e aziende, impegnati per fare un gesto concreto per l’ambiente. Come di consueto in Lombardia è grande la partecipazione della società civile, delle scuole (oltre centocinquanta istituti, ventimila studenti coinvolti) e dei volontari.

Tra gli altri eventi, a Milano Legambiente segnala il coinvolgimento di ALER – Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale, che partecipa a Puliamo il Mondo con due appuntamenti in città programmati in collaborazione con Legambiente Lombardia e dedicati alle famiglie: domenica 22 alle 10 piazza Insubria 3 (Mun. 4), ore 11 via Mar Jonio angolo Piazzale Selinunte (Municipio 7). Alle 11 in piazzale Selinunte saranno presenti il Presidente di Aler Milano, Matteo Mognaschi, il direttore generale ALER Milano, Matteo Papagni e presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto. È stato invitato anche l’Assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia, Paolo Franco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.