La Russa (ACI): servono parcheggi sotterranei, ma per ora nulla di concreto

Milano

“C’è un grande bisogno e sfortunatamente non abbiamo ancora nulla di concreto. A Milano servono parcheggi in struttura che liberino lo spazio urbano ma che diano la libertà ai cittadini di parcheggiare la propria auto. Senza queste importanti infrastrutture continueremo ad avere passi indietro per la mobilità in città”. Lo ha dichiarato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano, a margine della conferenza stampa per l’apertura della Settimana europea della Mobilità.

 “Noi siamo per la tutela dei parcheggi esistenti e per la realizzazione di nuovi parcheggi. In via Marina, alle spalle della sede dell’Aci, abbiamo un grande spazio che può essere restituito ai cittadini migliorando la zona verde: rilanciamo la proposta di realizzare li un nuovo parcheggio interrato”, ha poi aggiunto La Russa.

 “L’abbattimento del Garage delle Nazioni, se accadrà, sarà un errore enorme. Oltre 800 posti auto necessari per i residenti non possono essere cancellati dall’oggi al domani. Inoltre è uno dei primi parcheggi nella città, edificio storico e degno di tutela: confidiamo che resti in piedi e siamo pronti a dare battaglia”. Ha aggiunto Geronimo La Russa in merito al parcheggio multipiano alle spalle di corso di Porta Romana che la proprietà vorrebbe abbattere per far sorgere un complesso alberghiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.