De Corato “Solo in città nei centri comunali, dice Sala, ce ne sono 1.500”.
«Rimango basito del fatto che la Sinistra, soprattutto con i radicali, continui a chiedere la chiusura del Carcere Beccaria di Milano e degli altri Istituti Penitenziari minorili. Tutti i minori che delinquono, a quel punto, dove andrebbero? Permetteremmo loro di rimanere in giro a compiere altri reati? Quale sarebbe l’alternativa che propongono le opposizioni al Governo di Centrodestra?
La chiusura sarebbe una sconfitta per l’intera Giustizia e una netta vittoria della delinquenza minorile. La loro, a mio avviso, è una richiesta folle soprattutto nel capoluogo lombardo dove, a detta del Sindaco, sono presenti nei Centri Comunali 1.500 minori non accompagnati. Questi ultimi, ne sono fermamente convinto, tra Milano e città metropolitana sono molti di più».
Lo dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato sulla chiusura del Carcere Minorile Beccaria richiesta da alcuni esponenti di Sinistra.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
De Corato, basterebbe costruire altre prigioni, ma nessuno se ne preoccupa. Abbiamo delle carceri che fanno schifo. Soprattutto per chi ci lavora.