Senzatetto sfrutta animali per elemosina: il Movimento Meta Milano interviene

Zampe di velluto

Si era fatto immortalare diverse volte nelle scorse settimane. Sempre la stessa persona, sempre con un animale. Chiedeva (e chiede) l’elemosina sfruttando poveri cani in condizioni pietose.

Il primo episodio risale a circa un mese fa, quando il senzatetto in questione è stato avvistato da passanti in Corso Vercelli, in compagnia di un cane. Andando ad indagare, il povero animale risultava malato, drogato e picchiato, ma una donna era riuscita a portarlo via. I cani nel mirino del senzatetto hanno, spesso, solamente sei mesi e molti passanti e testimoni raccontano di come l’uomo li usi per chiedere l’elemosina e impietosire i passanti.

La svolta è però avvenuta nella giornata di venerdì, quando Stefania, Presidente di Meta Milano (Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente) ha deciso di andare a cercare il senzatetto in compagnia dei Carabinieri. L’uomo è stato trovato in compagnia di un altro cane, accaldato e affaticato. La testimonianza ci giunge da un video pubblicato dalla pagina MilanoBellaDaDio, che mostra un breve dialogo tra Stefania e l’uomo in questione. «Tu non puoi tenere questo cane!» dice Stefania al senzatetto, il quale risponde che il cane ha solamente bisogno di mangiare. Il povero animale è stato portato via all’uomo e affidato ad un’altra padrona. Intanto, Stefania ha annunciato la proposta di un referendum contro l’accattonaggio, che è stato temporaneamente bloccato, ma Meta Milano ha fatto sapere che verrà ripreso tra qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.