L’eleganza di un atelier e il calore di una casa si fondono perfettamente nei bellissimi spazi a più livelli affacciati su
Piazza del Tricolore a Milano.
Qui il Designer più vulcanico, creativo ed empatico del momento, Andrea Castrignano, crea, accoglie e si racconta, con la sua naturale capacità di intercettare i trend e anticipare i gusti e le mode, con un twist contemporaneo personalissimo e distintivo.
Nel suo Atelier del Design sono ricreati i diversi ambienti di casa; eleganza, bellezza e funzionalità sono il filo conduttore di tutte le creazioni. I suoi ultimi progetti sono una collection di home fragrances elaborata insieme al “naso” Rosa Vaia “I colori d’ambiente”, quattro fragranze per l’interior ispirate a quattro suoi colori iconici: Laguna con note acquatiche e salate, con accenti ozonati, sentori muschiati di alghe e note fresche di menta e rosmarino, Balena con note oceaniche arricchite da patchouli, fava tonka, geranio, cardamomo e pepe rosa, Army con toni di tè verde, vetiver, sandalo, ginepro con una base calda di ambra e sandalo e con un cuore floreale che illumina la composizione rendendola più sfaccettata e infine Petrol, un profumo balsamico, resinoso, con sfaccettature erbacee, legnose e scure.
Ogni essenza ha il potere di evocare ricordi, suscitare percezioni e influenzare l’umore.
Nei formati spray e diffusore e anche per il nuovo termoarredo Hot Pop, prodotto in collaborazione con Deltacalor, dotato di uno speciale contenitore magnetico che può accogliere al suo interno la fragranza.
Altra novità 2024 è rappresentata dal progetto POPTHERAPY, un’idea di Andrea Castrignano e dell’artista Andrea Pisano che è un richiamo e un omaggio alla Pop Art anni ’50 e ’60.
Un porfolio di oggetti di uso quotidiano impreziositi dalla stampa di volti di icone pop del mondo del cinema e della televisione, attualità, musica e arte elaborati artisticamente con effetti grafici e colori frizzanti.
Il plus di della collezione POPTHERAPY è che i vassoi e i tavolini della collezione di Andrea Castrignano potranno essere presto personalizzati non solo convolti iconici di personalità famose, ma anche con una foto personale.

Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.