Nella notte tra martedì e mercoledì prossimi inizieranno i lavori di demolizione della vecchia stazione di Piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni. Lo storico edificio lascerà lo spazio al nuovo progetto, alla stazione a ponte realizzata dall’archistar Renzo Piano. L’intervento – fa sapere l’Amministrazione di Sesto – durerà circa due mesi con fine lavori di demolizione prevista entro agosto.
“Questo è un giorno storico per la nostra città – spiega il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – prende forma l’innovativo progetto di stazione a ponte che funzionerà anche come cerniera per unire le due parti di Sesto San Giovanni, quella costruita e quella che sorgerà dopo la rigenerazione urbana delle aree ex Falck.
La demolizione di questo edificio è un passaggio fondamentale per la realizzazione della nostra idea di Sesto: una città che sa rinnovarsi, dinamica, che guarda al futuro, che vuole essere sempre più attrattiva”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845