SOS Villaggi dei Bambini – Il talento di giovani artisti incontra la solidarietà a Milano nella III edizione del Concerto di Natale

Milano Milano Solidale

CANZONI E POESIE DAL MONDO

PER UN TEMPO DI PACE!

Martedì 12 dicembre, Ore 21:00

Santuario Santa Maria di Caravaggio, Milano

Giovani artisti uniti per contribuire alla diffusione di un messaggio di pace a favore dei bambini e delle bambine che vivono in contesti di guerra. Anche quest’anno dicembre si colora di solidarietà, grazie alle iniziative promosse da SOS Villaggi dei Bambini, nel mese che è considerato un tempo di riflessione ma anche quello più bello e gioioso da vivere all’insegna dei valori di fratellanza, gratitudine e soprattutto inclusione.

Sulle note di Sigismondo d’India, Purcell, Bach e Saint Saëns e con la direzione artistica e musicale di Daniela Uccellomartedì 12 dicembre alle ore 21:00, si terrà il tradizionale appuntamento annuale del Concerto di Natale, presso il Santuario di Santa Maria di Caravaggio di Milano (Via Francesco Borromini, 5).

Per l’occasione, giovani e talentuosi musicisti allieteranno i partecipanti, grandi e piccoli, con brani della tradizione natalizia in alternanza a momenti di lettura delle poesie di Quasimodo, Brecht, Rodari e Sorek per riflettere sul tema della pace, con l’augurio che questo Natale possa essere per tutti un tempo di rinascita e rispetto verso l’altro. Ragazzi e ragazze che si impegneranno, con grande entusiasmo, a mandare un messaggio di solidarietà e amicizia ai tanti loro coetanei che SOS Villaggi dei Bambini accoglie nei Programmi e Villaggi SOS in Italia e nel mondo cantando nelle seguenti lingueitaliano e latino, tedesco, inglese, francese, kazako, russo e spagnolo.

Prima del concerto verrà rispettato un minuto di silenzio per ricordare i tanti bambini che vivono in zone di conflitto e mandare loro un messaggio di solidarietà e di speranza.

La serata sarà un importante momento di incontro con la città e un’occasione per raccogliere donazioni in favore dei progetti che SOS Villaggi dei Bambini porta avanti in Italia.

Il concerto si svolge con la collaborazione di Soroptimist International D’Italia, Club Milano alla Scala.

Ingresso a offerta libera fino a esaurimento posti.

 

SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata dal 1949 affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in 138 Paesi e territori, dove aiuta oltre 2,5 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. Opera da 60 anni in Italia, dove promuove i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 900 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino, Crotone e Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.