L’impegno dei comitati civici risorsa per Milano

Fabrizio c'è Milano
Futuro Milano è una associazione nata per fare proposte di buongoverno x Milano, non una lista civica.
Ieri Futuro Milano ha riunito al Cam Garibaldi più di 25 tra associazioni, comitati e sindacati : dal Coordinamento MilaNoMovida ai comitati per la sicurezza della Stazione Centrale, da Agiamo a Muovermi, i Sindacati di Atm e della Polizia Locale, da AscoDuomo ai motociclisti di Divieto.
E stato un incontro che ha dimostrato  quale ricchezza per Milano siano le associazioni civiche. Purtroppo la Giunta Sala, a differenza delle amministrazioni della prima e seconda repubblica, non condivide, non ascolta e non media i provvedimenti con le categorie, i sindacati e i comitati. E’ chiusa nelle sue convinzioni ideologiche.
Oggi  non solo proteste ma molte proposte.
1 Comune affronti l’emergenza Movida che porta degrado e violenza
2 più che un bravo prefetto in pensione servono mille agenti di polizia locale in strada, schierati per la sicurezza dei cittadini senza remore
3 Lo smog e la congestione si combattono investendo sul trasporto pubblico e non tagliando le corse Atm e costruendo nuovi parcheggi sotterranei e di corrispondenza
4 Il Comune torni ad agevolare la costruzione di case convenzionate e popolari se no non avremo più lavoratori e Milano sarà solo per ricchi.
Milano non può aspettare 3 anni, quando cambierà amministrazione. La rete dell’impegno Civico, ricorsi e battaglie giudiziarie possono sconfiggere l’attuale inerzia amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.