Il Teatro Menotti di Milano inizia la stagione “col botto”

Cultura e spettacolo

Ha preso il via martedì 26 settembre la quattordicesima stagione del Teatro Menotti Filippo Perego di Milano con una platea sold-out di pubblico pagante, addetti ai lavori e ospiti d’onore.

Il calcio d’inizio è stato dato da EXTRALISHOW – UNA STORIA PUNK AI CONFINI DELLA BALERA, uno spettacolo di contaminazioni a 360° fra diversi generi musicali di ieri e di oggi, racconti, risate e commozione, passato, presente e futuro dell’intrattenimento popolare, parole, suoni e immagini visual tracciate live, una rappresentazione teatrale unica e originale ideata da Elisabetta Sgarbi in collaborazione con Eugenio Lio.

Grande mattatore il cantautore e polistrumentista Mirco Mariani con i suoi Extraliscio che si è avvalso delle prestigiose presenze del fumettista, artista e cantante Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti che ha cantato e disegnato le immagini proiettate sullo schermo e di Antonio Rezza attore, regista e Leone d’Oro alla carriera a Venezia nel 2018 insieme a Flavia Mastrella con la quale ha realizzato quattordici opere teatrali, cinque film lungometraggi e una serie sterminata di corto e medio metraggi. Voce narrante sul palco l’attore e scrittore fuori dagli schemi Leo Mantovani.

Il regista e direttore artistico del Teatro Menotti Emilio Russo ha salutato personalmente i presenti: “Il libretto della stagione artistica 2023/24 è molto bello e ricco, contiene rappresentazioni facili, difficili, divertenti… c’è un po’ di tutto. Sono molto felice di inaugurare la stagione con una rappresentazione come Extralishow che in qualche modo rappresenta la nostra idea di spettacolo, fatta di linguaggi diversi che si mischiano con anche un po’ di follia.” sono state le sue parole “Per noi che facciamo spettacolo vedere le sale piene è sempre una commozione enorme”.

Uno spettacolo emozionante e godibile, dove ognuno può trovare la propria dimensione, concluso con canti balli e applausi a scena aperta. In scena fino al 1° ottobre con la partecipazione di Antonio Rezza che, dalle prime due seratre previste, è stata prolungata a grande richiesta per tutti gli spettacoli.

TEATRO MENOTTI – Via Ciro Menotti 11, Milano – tel. 0282873611 –  biglietteria@teatromenotti.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.