CON IL PROGETTO ASBA GLI ENTI MUSEALI SI FANNO PROMOTORI DEL BENESSERE DELLA COLLETTIVITA’
Il progetto ASBA si concentra sulle emozioni e lo stress .L’iniziativa si rivolge ai cittadini maggiorenni, affetti da diversi livelli di ansia non patologica, che desiderano essere coinvolti in esperienze culturali che possano alleviare la loro tensione emotiva e quindi migliorare il loro benessere. Il museo, offrendo attività volte a promuovere il benessere mentale, diventa un luogo dove le persone:
- possono essere più consapevoli di cosa sono lo stress e l’ansia, e di come questi influenzano la loro vita;
- hanno la possibilità di praticare strategie per alleviare il disagio mentale mentre osservano e imparano a conoscere gli oggetti esposti;
A breve inizierà il ciclo di Arte Terapia al Museo di Storia Naturale e alla Galleria d’Arte Moderna che si basa sull’uso di attività artistiche (ad esempio, la pittura) dove il processo di fare arte offre l’opportunità di esprimersi quando la comunicazione verbale risulta difficile.
DATE DISPONIBILI – PARTECIPAZIONE GRATUITA
Giovedì 8 giugno
14.30 – 17.30
ARTE TERAPIA – presso Galleria d’Arte Moderna
Giovedì 15 giugno
14.30 – 17.30
ARTE TERAPIA – presso Galleria d’Arte Moderna
Giovedì 22 giugno
14.30 – 17.30
ARTE TERAPIA – presso Galleria d’Arte Moderna

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.