Dopo 4 settimane il Comune non ha ancora ripulito il monumento di Piazza Duomo

Fabrizio c'è Milano

A quasi 4 settimane dall’imbrattamento del monumento di Piazza Duomo la vernice gialla  dei vandali verdi non è ancora stata ripulita.

Ci sarebbe piaciuto che Beppe Sala bloccasse gli imbrattatori di Ultima Generazione di persona come ha fatto il Sindaco di Firenze Nardella. Ma ci accontentiamo anche di una amministrazione efficiente che ripulisce un atto di vandalismo simbolico e altamente mediatico con un altrettanto rapido intervento di ripristino.

È la piazza simbolo di Milano, perché lasciare 26 giorni visibile lo stupido messaggio di intolleranza e degrado dei fanatici di Ultima Generazione?

Francamente in questa dimenticanza vedo la sciatteria di una amministrazione veramente poco meneghina nella efficienza e nella tempestività degli interventi. Forse questo accade perché il Sindaco si concentra su ogni polemica politica nazionale ma non si cura dell’elementare funzionamento degli uffici e servizi comunali che sarebbe il suo dovere  istituzionale.

1 thought on “Dopo 4 settimane il Comune non ha ancora ripulito il monumento di Piazza Duomo

  1. Come sempre hai colto nel segno. Un Sindaco dovrebbe occuparsi principalmente di questioni relative alla città che amministra quali combattere il degrado, la sicurezza, tanto per citarne alcuni. In questo caso a mio parere ripristinare immediatamente dopo un simile atto vandalico (nemmeno il primo a Milano) il monumento a Vittorio Emanuele II sarebbe stato un atto esemplare oltre che doveroso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.