Il nuovo verde di M4 è già morto. Niente acqua per gli alberelli che sostituiscono le 600 piante abbattute

Fabrizio c'è Milano

Fra le centinaia di migliaia di nuovi alberi annunciati dal Sindaco con il futuristico progetto Forestami ci sono anche loro: parliamo degli alberelli piantati lungo la linea M4 e come si vede purtroppo già morti.

In effetti i residenti rimpiangono i quasi 600 grandi e storici alberi abbattuti anche perché sono stati sostituiti da questi alberelli che, ove sopravvivessero all’incuria del Comune, impiegheranno molti anni a produrre ombra e ossigeno.

Le foto di queste piante di Corso Plebisciti, innestate ma poi mai innaffiate, ci ricordano un grave limite del governo di Beppe Sala: nessuno controlla né i tempi dei cantieri, né la qualità dei lavori eseguiti, né tantomeno ciò che consegnano i fornitori.

Insomma gli alberelli morti del cantiere lumaca M4 sono lì a ricordarci che Beppe Sala non solo non è verde ma è anche poco efficace come Sindaco Manager.

3 thoughts on “Il nuovo verde di M4 è già morto. Niente acqua per gli alberelli che sostituiscono le 600 piante abbattute

  1. Ma davvero non c’è nessuna possibilità , nessun appiglio per denunciare lui e i suoi assessori che stanno assassinando Milano ? Sperpero denaro pubblico non è un reato perseguibile ? Possibile che la debbano passare liscia?

  2. Buongiorno,
    La pensi esattamente come Mauro, e oserei dire che Sala si sta rivelando “il peggior sindaco di sempre”.
    Milano dovrebbe ribellarsi in massa.

  3. Abito in piazzale Dateo
    Sono nata qui e dopo 40 anni sono tornata ed ero davvero felice di essere di nuovo a casa, mai visto così tanto degrado, sporcizia poca sicurezza abbandono oserei dire. La colpa non sarà mai di una persona ma vedere questo cambiamento mi rattrista infinitamente. Che il comune faccia qualcosa e in fretta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.