WOW…CHE TEATRO per il Milano Off Fringe Festival 29 settembre – 2 ottobre UNA SERATA A…“SEI ZAMPE” Wow Spazio Fumetto

Zampe di velluto

Wow Spazio Fumetto, una delle isole culturali di Milano tra le più attive, non limita le sue attività al fumetto ma propone iniziative a 360 gradi. Per questa ragione ha aderito alla quarta edizione del Milano Off Fringe Festival

Nell’ambito della festa del teatro Off e delle arti performative, che invaderà i quartieri della città  metropolitana in una ondata di energia creativa, Wow Spazio Fumetto ha scelto di ospitare,  dal 29 settembre al 2 ottobre, due spettacoli: I dialoghi della Vagina di Virginia Risso e Happy Days di  Stefano Santomauro con una speciale replica “Pet Friendly” aperta a cani e umani. 

I due spettacoli, in replica ogni giorno, da giovedì a domenica, con due rappresentazioni alternate, sono un  esempio di teatro di qualità, di attualità sociale e di innovazione dei linguaggi.  “I dialoghi della vagina”, grazie all’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e  luoghi comuni legati all’universo femminile. “Happy Days”, dal canto suo, ci parla di felicità, nel periodo meno felice della storia, e Stefano Santomauro offre  un monologo esilarante, leggero e profondo, cinico e sincero. Tuttavia, Wow Spazio Fumetto non può essere solo una fermata del nuovo Carro dei Tespi e per questa ragione  arricchisce gli appuntamenti con appuntamenti da non perdere. 

UNA SERATA A… “SEI ZAMPE”    Wow Spazio Fumetto Viale Campania 12 

Domenica – 2 ottobre 2022 – ORE 18.30 – Ingresso a pagamento – prenotazione obbligatoria Da sempre Wow Spazio fumetto è uno spazio pet friendly: sin dalla sua apertura, oltre dieci anni fa, ha garantito  l’ingresso agli amici a quattro zampe dei visitatori e ha dedicato molti eventi ai cani e ai gatti nei fumetti.  Da 5 anni, poi organizza, ogni 17 febbraio, in collaborazione con Feliway, “La Città dei Gatti”, 30 giorni di eventi  dedicati ai nostri amici Mici.  

Questa vicinanza agli animali urbani ha spinto il museo a seguire il Milano off in un’avventura senza precedenti:  aprire lo spettacolo teatrale a cani e umani. Ecco allora che in occasione dell’ultima giornata del Milano Off  Fringe Festival (2 ottobre) e in concomitanza con la Giornata Mondiale degli animali (4 ottobre) Wow Spazio Fu metto e Adaptil propongono, per la prima volta a Milano, una giornata Pet Friendly con uno spettacolo teatrale  aperto ai cani e ai loro umani.  Grazie alla collaborazione di Adaptil sono stati messi a disposizione del binomio cane e umano 30 posti gratuiti per lo spettacolo Happy Days, scritto, diretto e interpretato da Stefano Santomauro.  

Ogni spettatore potrà essere accompagnato da un solo cane.  I cani dovranno essere educati alla convivialità e dovranno essere tenuti al guinzaglio per tutta la durata dello  spettacolo. L’ambiente sarà sanificato e reso pet friendly grazie ai feromoni di Adaptil, che portano ai cani un  messaggio naturale di tranquillità. Ogni posto sarà adeguatamente distanziato per consentire a ogni cane di avere un proprio spazio esclusivo.  Prima dell’inizio dello spettacolo, Anna Botta, educatrice cinofila di grande esperienza, guiderà gli spettatori a  una miglior condivisione dello spettacolo con il proprio cane: verrà, così, “messa in scena” una piccola prova per  testare la sensibilità degli animali agli applausi e alle risate e verranno dati consigli sul corretto atteggiamento da  tenere in sala.  

L’incontro permetterà anche di avere informazioni utili per vivere felici con il proprio cane. A tutti gli spettatori “a quattro zampe” verrà offerto un nuovo ADAPTIL® Chew, lo snack altamente appetibile  che dona rapido conforto e aiuto per il cane in situazioni di stress.  La versione pet Friendly di Happy Days si terrà il giorno 2 ottobre (domenica) a partire dalle ore 18.00 quando è  previsto, nell’area per le sgambate del giardino Oreste del Buono prospicente il museo, un momento di cono scenza tra i cani.   Alle 18.30 inizierà, invece l’incontro con Anna Botta e alle 19.00 farà l’ingresso sul palcoscenico Stefano Santo mauro

TEATRO E FUMETTO… POESIA FEMMINILE 

WOW SPAZIO FUMETTO – Viale Campania 12 – Milano 

Domenica – 2 ottobre, 21 – Ingresso a pagamento – prenotazione obbligatoria Al termine di Happy Days nella sua versione pet friendly è prevista la replica de I Dialoghi della vagina che  preceduta da un incontro con VorticeRosa, artista eclettica che racconterà il suo modo di fare fumetti e il ruolo  delle donne nel mondo del fumetto.   VorticeRosa nome d’arte di Rosa Puglisi, catanese/milanese, art director nel settore pubblicitario e illustratrice, ha pubblicato su Vanity Fair Italia, Grazia, Cosmopolitan. Fumettista multiforme nel tratto e nella scelta dei  supporti, ama raccontare il disagio, la solitudine, l’angoscia e la lotta di ciascuno di noi per trovare il proprio  equilibrio e il proprio posto nella vita. Le sue storie, le graphic novel “Alzheimer – Storie a casaccio”(2014 – 2021)  “L’uomo con la valigia” (2019), “Amanti Immaginati“ (2019), “Storia di un errore – A.A.A. Nota dell’autore: Errare  è umano, ma perseverare è… mannaggia!” (2020),” Errore e Mondo in si salvi chi può” (2022), sono surreali,  assurde, quasi violente, ma colme di poesia e delicatezza.  

Per entrambi gli spettacoli occorre prenotare e acquistare il biglietto sul sito del Milano Off  Fringe Festival https://milanooff.com oppure sul sito del Museo www.museowow.it 

MILANO OFF FRINGE FESTIVAL    Il festival è nato nel 2016 da un’idea di Renato Lombardo e di Francesca Vitale, è mosso da un accordo con il  presidente del Festival Avignon. 

L’associazione segue La filosofia e gli obiettivi del Milano Off Fringe Festival sono la valorizzazione di un  teatro di qualità, d’attualità sociale e d’innovazione dei linguaggi, la creazione di un circuito e di una rete  innovativa e virtuosa per la creazione artistica, la rivitalizzazione culturale di quartieri e spazi cittadini grazie  alla matrice diffusa del Festival, che diventa, in tal modo, momento di aggregazione sociale e di promozione  turistica e commerciale. 

GLI ORARI 

Giovedì 29 settembre 

h 19.00 I dialoghi della vagina 

h 21.00 Happy Days 

Venerdì 30 settembre 

h 19 .00 Happy Days 

h 21.00 I dialoghi della vagina

Sabato 1 ottobre 

h 19.30 I dialoghi della vagina  

h 21.30 Happy Days  

Domenica 2 ottobre 

h 18.30 Happy Days… a sei zampe 

In collaborazione con Adaptil incontro con Anna Botta educatore cinofilo  

h 19.00 Happy Days 

h 21.00 I dialoghi della vagina  

incontro con Vortice Rosa alla scoperta del fumetto al femminile 

h 21.30 I dialoghi della vagina 

GLI SPETTACOLI 

I DIALOGHI DELLA VAGINA, prodotto da Teatro al Femminile, è scritto e diretto dalla giovane torinese Virginia  Risso, artista pluripremiata e poliedrica nel panorama teatrale italiano. In scena, con ’autrice, ci sarà Gaia Con traffatto, anche lei piemontese e collaboratrice storica di Teatro al Femminile.  I dialoghi della Vagina è una stand-up commedia, dove l’interazione con il pubblico abbatte la quarta parete, ma  anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e rac contarsi regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione. Nel 2022 I dialoghi della  Vagina ha vinto il premio Miglior spettacolo e Miglior Attrice (Virginia Risso) al Concorso nazionale Lo strappo  nel cielo di carta (VV) ed è stato selezionato al Festival del Teatro Aperto (PZ) e al Catania Fringe Festival

HAPPY DAYS parla della ricerca della felicità nel momento meno felice della storia: uno spettacolo travol gente tra tisane alla malva e maglioni con le renne, trucchi per dormire 8 ore a notte, cibo bio e centrifugati im bevibili. Lo show vanta la collaborazione ai testi di uno dei massimi autori della stand up comedy italiana Marco  Vicari e dell’attrice, regista e autrice Daniela Morozzi.  Stefano Santomauro si è guadagnato uno spazio importante nel teatro italiano off, e non solo, aggiudicandosi  tra tanti altri il Premio della Critica al Festival Nazionale della Comicità di Modena.  Nel 2022 Happy Days è stato spettacolo è stato selezionato al Torino Fringe Festival 2022 registrando il tutto  esaurito per sei repliche consecutive e riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. È stato selezionato  anche al Milano Off Fringe Festival e al Catania Off Fringe Festival. 

ADAPTIL 

Adaptil, sviluppato dalla ricerca di Ceva Salute Animale, invia messaggi rassicuranti al cane chiamati feromoni  appaganti del cane. I feromoni contenuti in Adaptil riproducono tutte le proprietà dei naturali feromoni appaganti  materni, garantendo un sollievo da stress, paure e da tutti i comportamenti ad essi collegati, portando tranquillità  nei cani di ogni taglia e razza. La linea Adaptil comprende anche Adaptil Chew, bocconcini appetibili a base di  ingredienti naturali che riportano tranquillità nel cane e offre un aiuto rapido anche in situazioni impreviste. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.