Giovedì 1 luglio ore 18.30 – Presentazione libro “Un tesoro al piano Terra” di Andrea Moccia

Cultura e spettacolo

Presentazione del libro aperta al pubblico su prenotazione obbligatoria

Insieme all’autore Andrea Moccia intervengono:  Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo  Tony Severo, speaker di Radio 105 
Vagando qua e là, dalla superficie alle viscere della Terra, scopriamo che la geologia è una scienza fondamentale che ha costruito la nostra modernità e garantisce l’esistenza stessa, fino a insinuarsi nella vita di tutti i giorni. Solo che non lo sappiamo. Cosa accadrebbe se il Vesuvio si risvegliasse? Quante e quali ricchezze si nascondono nella crosta terrestre? Come si forma il petrolio? Da cosa dipende il prezzo del barile? Come la distribuzione delle ricchezze nel sottosuolo influenza gli equilibri geopolitici mondiali? Cosa sono le terre rare? Il libro di Andrea Moccia offre tutte queste risposte in maniera semplice, divertente e immediata.
Andrea Moccia è un geologo e manager di esperienza internazionale. Ha viaggiato per il mondo e lavorato a progetti di esplorazione e modellizzazione geologica del sottosuolo in più di venti Paesi, collaborando con team internazionali e aziende leader. Nel 2018 ha creato «Geopop», un progetto di divulgazione scientifica che mira a diffondere le scienze della Terra attraverso brevi video pubblicati sulle sue pagine social che oggi contano più di 300.000 follower e decine di milioni di visualizzazioni.
Prenotazione obbligatoria a eventi.cairolibri@rcs.it 
L’ingresso è consentito solo previa conferma fino a esaurimento posti. In conformità con le disposizioni per contrastare la diffusione del Covid-19 il numero dei posti è limitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.