Pubblicato il nuovo bando per i buoni spesa alimentari del Comune di Milano

Milano

Dall’8 marzo sarà online sul sito del Comune il nuovo bando utile per ottenere i buoni per la spesa alimentare per le persone bisognose e per quelle colpite dalla crisi sociosanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19.

Si tratta di contributi da 300 euro nel caso di famiglie composte da un massimo di tre persone, o da 700 euro se più numerose.

I contributi verranno erogati, come già accaduto con i precedenti analoghi bandi, attraverso carta prepagata oppure tramite applicazione per smartphone, a scelta del beneficiario.

La nuova tranche di buoni spesa può contare su un budget di 5,879 milioni, che rappresentano parte del fondo nazionale destinato agli aiuti alimentari istituito quale misura di contrasto all’emergenza sanitaria. L’ammontare complessivo della quota attribuita al Comune di Milano, come disposto dal DL del 23 novembre scorso, è di 7,279 milioni: di questi, 1,4 milioni sono stati destinati al nuovo Dispositivo di aiuto alimentare, basato sull’erogazione di contributi ad enti del Terzo settore per l’acquisto e la distribuzione di generi alimentari alle fasce più deboli della popolazione. Gli enti sono stati individuati tramite Avviso pubblico e il loro servizio è in procinto di prendere avvio.

Per fare domanda dei buoni spesa bisogna essere in possesso di Isee ordinario 2020 fino a 20mila euro o, in alternativa, di Isee corrente del nucleo familiare.

Le domande dovranno venire compilate esclusivamente on line, collegandosi al sito del Comune e in caso di necessità si possono chiedere informazioni allo 020202.

Sarà possibile ricevere informazioni e assistenza nella compilazione della domanda anche prendendo appuntamento presso gli spazi comunali WeMi.

Link per il bando: https://www.comune.milano.it/web/milanoaiuta

Leonardo Dolce

1 thought on “Pubblicato il nuovo bando per i buoni spesa alimentari del Comune di Milano

  1. Ho prenotato, per i buoni spesa, il g. 15/02 ricevendo una conferma della registrazione con app.to telefonico il giorno seguente e non sono stato richiamato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.