Consumi: a Milano la pappa di fido si compra in condominio (con App)

Zampe di velluto

Grazie alla collaborazione tra la startup Dog Heroes e Laserwall in 2000 condomìni meneghini le pappe fresche e sane per il proprio cane arrivano direttamente nel pianerottolo di casa con il gruppo d’acquisto digitale.

Cani e condominio… gioie e dolori! Ma da oggi anche collaborazione e condivisione con l’aiuto dei gruppi d’acquisto che permettono di avere la pappa fresca, sana e bilanciata consegnata direttamente sul pianerottolo di casa per la felicità degli inquilini a quattro zampe. Il tutto in digitale tramite l’APP di condominio. Succede a Milano, per oltre 115.000 inquilini pionieri, grazie alla collaborazione tra Dog Heroes (dogheroes.it), startup di cibo fresco per cani, basato su piani alimentari personalizzati ideati da veterinari nutrizionisti, e Laserwall (laserwall.it), la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva.

Proprio attraverso la bacheca digitale, installata nei 2000 condomìni di Milano, e l’app dedicata, i residenti hanno la possibilità di acquistare le pappe per i loro amici a quattro zampe e riceverle direttamente a casa a prezzi vantaggiosi grazie all’acquisto in gruppo. L’obiettivo è quello di facilitare la fruizione del servizio per persone che risiedono nella stessa unità abitativa, semplificare la consegna delle singole spedizioni al personale indicato e ridurre fortemente il numero di delivery effettuate nella stessa zona per limitare l’impatto ambientale dei mezzi di trasporto. Le pappe sono realizzate solo con ingredienti di qualità, senza additivi chimici né conservanti, studiate da veterinari esperti in nutrizione clinica per essere complete e bilanciate secondo le linee guida FEDIAF (Federazione Europea dell’Industria degli Alimenti per animali da compagnia) con tanta carne (oltre il 50%), verdure, cereali, vitamine e sali minerali, il tutto cucinato in un laboratorio in Lombardia.

“Abbiamo creato Dog Heroes con l’idea di portare del cibo sano e sostenibile nel maggior numero di ciotole possibili, e la collaborazione con LaserWall va in questa direzione  –   spiegano   Pierluigi   Consolandi e   Marco   Laganà, fondatori di Dog Heroes – Puntiamo a creare qualcosa che vada al di là della distribuzione di petfood di qualità: vogliamo costruire una community intorno ai valori di qualità, condivisione e sostenibilità ma, soprattutto, di amore verso gli animali.” I benefici di una dieta sana per gli amici pelosi si vedono già dopo poche settimane: pelo più lucido e resistente, maggiore energia, raggiungimento del peso forma e miglioramento della digestione.

Valentina Tornielli

About Dog Heroes

Dog Heroes è la startup italiana che punta a rivoluzionare in chiave “sana” il mondo del cibo per cani. Nasce nel 2019 a Milano per iniziativa di Pierluigi Consolandi, Marco Laganà e Gregoire Desforges, e propone un modello integrato che controlla tutto il processo, dalla produzione delle “pappe” fino alla consegna a domicilio. Le “diete” di Dog Heroes sono studiate da un team di veterinari nutrizionisti per essere complete e bilanciate per garantire il giusto apporto di proteine, vitamine e sali minerali, secondo le direttive FEDIAF per l’alimentazione canina. I pasti sono personalizzati e perfettamente porzionati in base a razza, peso e stile di vita del cane, cucinati freschi con le stesse materie prime destinate al consumo umano e consegnati a domicilio ogni due settimane. Dog Heroes ha a cuore la sostenibilità: tutte le ricette sono, letteralmente, a basso impatto, perché ottimizzano il surplus di qualità delle lavorazioni degli alimenti per uso umano, utilizzandoli nelle ricette per i cani. Dog Heroes si impegna anche ad avere il minor impatto ambientale possibile, ricorrendo all’utilizzo di materiali e packaging riciclabili o riutilizzabili, e consegnando attraverso biciclette o veicoli elettrici.  Dog Heroes è stata finanziata in pre-seed grazie all’investimento di un pool di business angel, e distribuisce sulla città di Milano tre ricette a base di tacchino, di maiale e di pesce.      www.dogheroes.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.