Emergenza coronavirus “Attivato un conto corrente dedicato ai fondi per gli ospedali”

Cronaca

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha comunicato che è stato attivato ieri il conto corrente “Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus” (numero iban IT76P03069097901000003 00089), per raccogliere fondi per sostenere le strutture sanitarie, medici, infermieri e il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19

Il presidenteha sottolineato la generosità dei cittadini lombardi: «Al mio ufficio sono pervenute migliaia di telefonate e mail da parte di cittadini e imprenditori desiderosi di offrire il proprio contributo. Per ciò ho ritenuto utile chiedere a Bankitalia, che ringrazio per la celerità della risposta, l’apertura di un conto corrente. Assicuro -ha concluso -Fontana che le donazioni saranno tutte rendicontate fino al singolo centesimo».

Amazon Italia ad Areu sono invece state ringraziate dall’assessore Pietro Foroni  per la donazione di dispositivi sanitari (occhiali protettivi, mascherine, calzari, camici impermeabili, cuffie e guanti in nitrite).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.