Corso di aggiornamento – Crescita economica e sostenibilità ambientale

Economia e Diritto

L’industrializzazione ha aumentato l’impatto umano sull’ecosistema, ma ha anche messo a disposizione dell’essere umano mezzi tecnici ed economici per dedicarsi alla tutela dell’ambiente. Attenzione all’ambiente e crescita economica sono così andati di pari passo: dalla crescita sono giunti gli investimenti in nuove tecnologie, che consentono un utilizzo più efficiente delle risorse ambientali.
Per riflettere sui modi più corretti per affrontare le sfide ambientali, dall’inquinamento al cambiamento climatico, e su quelli che sono costi e benefici delle soluzioni più spesso invocate, l’Istituto Bruno Leoni ha organizzato, in collaborazione con AEEE-Italia, un corso di aggiornamento sul tema “Crescita economica e sostenibilità ambientale“.
Il corso, rivolto principalmente ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, si svolgerà a Milano nei giorni 28 e 29 febbraio presso la sede dell’IBL (Piazza Castello 23). Per i docenti delle scuole secondarie la partecipazione è gratuita, per tutti gli altri partecipanti la quota di partecipazione è invece di euro 150,00.
Il programma completo del corso è disponibile QUI.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo scuole@brunoleoni.org o chiamare il numero 02-36577325.

Istituto Bruno Leoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.