Tra Milano, Lodi e Monza 87 farmacie aperte Natale e Santo Stefano

Cronaca

Sono 87 le farmacie di Milano e provincia, Lodi e Monza Brianza che resteranno aperte a Natale e a Santo Stefano: di queste, 63 sono le farmacie di turno e 24 quelle aperte 24 ore su 24.
“Come per tutto il resto dell’anno, anche a Natale la farmacia sarà al fianco dei cittadini per favorire al massimo l’accesso al servizio farmaceutico, offrire assistenza e dispensare consigli, confermando così il ruolo di fondamentale presidio sul territorio – dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia -. È’ vasta la rete di farmacie aperte in grado di offrire alla popolazione un’adeguata copertura del servizio, anche 24 ore su 24. Inoltre, per tutti i cittadini che volessero individuare la farmacia aperta più vicina, sono sempre a disposizione non solo le classiche bacheche informative all’esterno delle farmacie, ma anche gli ormai noti strumenti digitali, come la nostra app “Farmacia Aperta”, di facile utilizzo per una rapida localizzazione”.
Con l’App “Farmacia Aperta”, inoltre, dopo aver localizzato la propria posizione corrente, o un indirizzo specifico da inserire sulla app, è possibile individuare sulla mappa le farmacie aperte nelle vicinanze. Per ciascuna farmacia sono indicati i dati di dettaglio (ragione sociale, indirizzo, telefono ed e-mail), gli orari e i turni, anche relativi a finestre temporali diverse da quella attuale; le farmacie chiuse in un determinato momento sono mostrate con un marker di colore diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.