5 ragioni per cui hai davvero bisogno di un personal trainer a Monza

Cronaca

Considerato che ci si avvale di professionisti per la manutenzione dell’auto e le riparazioni in casa, perché quando si tratta della propria salute fisica non si chiama un bravo personal trainer a Monza? Le ragioni che dovrebbero spingerti verso questa scelta sono davvero tante, ma per tua comodità di seguito abbiamo preferito riassumerne solo alcune, tra le principali.

Ti prepara un piano personalizzato

Un bravo personal trainer a Monza formulerà un piano di allenamento completo e personalizzato, accertando quali sono i tuoi obiettivi, la tua disponibilità e la storia della tua salute. Se dunque hai una condizione medica particolare o hai qualsiasi altra limitazione (come un mal di schiena cronico), il personal trainer progetterà un regime personalizzato che si adatterà al meglio alle tue esigenze e alle tue capacità. Se sei un principiante, riceverai istruzioni su come eseguire esercizi specifici e utilizzare le attrezzature in modo corretto e sicuro.

Ti motiva anche quando non hai voglia

A volte capita di sentirsi scoraggiati mentre siamo in palestra. Un personal trainer sa tuttavia come motivarti a sfruttare al meglio i tuoi allenamenti. Un personal trainer può incoraggiarti a superare questi limiti autoimposti e sfidarti più di quanto potresti fare da solo. Se hai bisogno di maggiore varietà, un istruttore ti porterà una nuova prospettiva e nuove idee per sfidare sia il corpo che la mente.

Ti responsabilizza

Quando ci si allena da soli, è facile saltare una sessione o abbandonare il percorso di allenamento. Invece, un personal trainer a Monza ti farà diventare più responsabile, esortandoti a seguire il tuo programma di fitness. Una sessione può anche includere diverse discipline, come una revisione della tua dieta e un aggiornamento sulla tua forma fisica e/o dei progressi nella perdita di peso.

Ti stimola a uscire dalla zona di comfort

Dopo un po’ di allenamento il tuo corpo cadrà in una zona di comfort, e verrà spinto automaticamente a fare gli stessi esercizi giorno dopo giorno. Se il progresso della perdita di peso si è arrestato e non si vedono risultati, un personal trainer può aiutarti a uscire da questo “solco”, mescolando la tua routine per spingerti ad andare oltre!

Ti induce a ottenere migliori risultati

Un personal trainer a Monza utilizzerà un piano di fitness per aiutarti a massimizzare i risultati nel minor tempo possibile, aumentando l’efficienza del tuo programma di allenamento: una consapevolezza particolarmente utile se si ha poco tempo per fare esercizio fisico. Ti concentrerai infatti sui risultati e sulle tecniche corrette, e non sprecherai il tuo tempo e le tue energie facendo allenamenti inefficaci.

Insomma, a seconda dei tuoi obiettivi e del tuo budget, puoi usare un personal trainer una volta alla settimana o una volta al mese. Si consiglia di provarlo almeno una volta per vedere se è giusto per te: probabilmente, ti renderai conto fin da subito che scegliere di utilizzare un personal trainer è un grande investimento per la tua forma fisica e per la tua salute, perché ti aiuterà ad andare nella giusta direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.