Oggi a Linate le Frecce tricolori, simbolo del nostro Paese

Milano

Sarà uno spettacolo indimenticabile ed emozionante l’Airshow 2019 che oggi dalle 13.30 alle 17.30, rapirà il cuore degli spettatori all’interno del Milano Linate Show.  Organizzato da Aero Club Milano, curato e diretto dal Comandante Maurizio Viti, il Milano Linate International Airshow 2019 può contare su una eccezionale  schiera di presenze e formazioni internazionali. Per la prima volta dal 1957 sull’Aeroporto Enrico Forlanini nello show, che durerà circa quattro ore, si esibiranno i migliori performers internazionali, tra i quali spiccano le  Frecce Tricolori, l’amatissima Pattuglia Acrobatica Nazionale simbolo del nostro Paese, che per la prima volta eseguiranno nei cieli di Milano un programma esteso di figure, evoluzioni, acrobazie.

Con il commento del giornalista-pilota Sergio Barlocchetti, oltre alle nostre Frecce Tricolori, si potranno ammirare le acrobazie di Castor Fantoba, campione di acrobazia europeo e mondiale, dei Blue Voltige e dei WeFly Team, l’unica formazione al mondo nella quale due piloti su tre sono diversamente abili. Si esibiranno inoltre dei romantici 46 Aviation con la Wingwalker Danielle che volteggia sulle ali di un biplano d’epoca e di Dario Costa e Mirko Flaim che si esibiscono con lo Zivko Edge 540 in un programma di voltige con l’elicottero Red Bull B0-105; dei quattro Tecnam P2002 Sierra dei Fly Team; di Matteo Barbato su Extra 300SC, del campione magiaro VaryGjula sull’addestratore YAK 52, del duo RV8 Crew, composto da aeromobili homebuilder realizzati da kit di montaggio e di tanti altri. Luca Salvadori istruttore di Aero Club Milano, su Cap 21DS The Silver Chicken, terrà dal cielo una lezione di volo acrobatico.

Oggi l’Aeronautica Militare effettuerà una diretta streaming dell’evento sui canali social, Youtube e Facebook, della Forza Armata. A completamento di questa fantastica giornata Aero Club Milano ha allestito la Mostra statica di Velivoli esposti su una delle piste dell’aerostazione all’interno del Village, che accoglie una serie di aeroplani civili – storici e contemporanei. Per celebrare il Milano Linate Show e la riapertura dell’aeroporto milanese, Aero Cub Milano ha messo preparato una serigrafia in tiratura limitata con lo storico Piper J3C I-MALU del 1939, simbolo del Club milanese, che sarà esposto all’ingresso della manifestazione dopo essere tornato a volare proprio in occasione di questo memorabile airshow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.