M2, dall’ 1/9 riprende tratta Loreto-Udine. Conclusa prima fase lavori

Milano

La prima fase dei lavori di impermeabilizzazione della galleria tra Piola e Lambrate è terminata. Si parla di uno dei maggiori interventi programmati sulla Verde, la linea che tra poche settimane festeggerà 50 anni dalla sua inaugurazione. Come comunica Atm quindi dall’1 settembre sulla tratta Loreto-Udine riprende il servizio M2, che era stato sospeso per lavori per tutto il mese di agosto. Per sopperire alla chiusura, Atm ha messo in campo 60 bus di collegamento tra le stazioni di Loreto-Piola-Lambrate-Udine e navette Express tra Cascina Gobba e Loreto.

La linea  in questi anni subirà un vero e proprio rinnovamento in termini di infrastruttura, accessibilità, rinnovo flotta e aumento delle frequenze.
Per far fronte alla necessaria chiusura, Atm ha messo in campo un servizio sostitutivo con 60 bus di collegamento tra le stazioni di Loreto-Piola-Lambrate-Udine e navette Express tra Cascina Gobba e Loreto, per cui sono state distribuite 80.000 mappe e volantini informativi sul  ed è stata studiata segnaletica ad hoc nelle stazioni coinvolte per indirizzare i passeggeri alle navette.
Gli interventi hanno riguardato in modo particolare una prima parte dei 670 metri di galleria tra Piola e Lambrate, il tratto più interessato dalle infiltrazioni. I lavori in galleria, che completano quelli iniziati in superficie già da tempo in via Pacini, hanno l’obiettivo di completare il “guscio” attorno alla M2 per proteggerla dall’acqua.
Come preannunciato, per due settimane, dal 2 al 13 settembre, proseguiranno ulteriormente i lavori in galleria tra Caiazzo e Lambrate, i treni che dal lunedì al venerdì, dopo le ore 21.30, viaggeranno su binario unico ma senza interruzioni.

Per quanto riguarda la seconda fase degli interventi di impermeabilizzazione, è stata programmata per il 2020 sempre nel mese di agosto, quando bisognerà interrompere nuovamente il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.