Geniale Sala : taglia le frequenze dei mezzi ATM il giorno che il biglietto passa a 2 Euro

Fabrizio c'è Milano
Lo stesso giorno in cui entrerà in vigore l’aumento a 2 Euro del biglietto i passeggeri avranno un servizio ridotto.
A causa di lavori di sistemazione delle gallerie la circolazione sulla  Linea M2 sarà sconvolta da metà Luglio.
Dal 15 luglio infatti si viaggerà a binario unico su un tratto della M2 da Caiazzo a Lambrate con inevitabile allungamento della durata e delle frequenze dei treni dalle 21.30 in poi. Dal 1 Agosto la galleria verrà chiusa totalmente tra Udine e Lambrate e quindi si dovrà fare ricorso a corse sostitutive con bus con un allungamento di 20 minuti del tempo di percorrenza.
Quindi in cambio dell’aumento di biglietto, carnet, settimanale e mensile avremo un servizio monco sulla M2 e frequenze fortemente ridotte su tutte le linee di superficie (già da domani) e metropolitane (dal  20 Luglio)  a causa dell’orario estivo: un antico retaggio di quando Milano non era città turistica.
Se Sala e Atm avessero un po’ di rispetto per gli utenti avrebbero introdotto le nuove tariffe dal 1 settembre quando il servizio dovrebbe tornare a pieno regime.  Ma è oramai chiaro che a loro interessa solo far cassa.

2 thoughts on “Geniale Sala : taglia le frequenze dei mezzi ATM il giorno che il biglietto passa a 2 Euro

  1. che articolo disonesto. A parte attribuire a un sindaco la data di partenza di lavori (che si ritiene comunque improrogabili per via delle infiltrazioni d’acqua, la sicurezza prima di tutto)…preferite che i lavori non vengano fatti? Così, dovesse succedere qualcosa, direte che si chiede l’aumento ma non si fanno investimenti per la sicurezza?

    1. Non hai capito, Fabrizio dice che il sindaco avrebbe dovuto aspettare la fine dei lavori estivi per far partire l’aumento del biglietto, e non che li ha preventivati proprio in sincronia con l’aumento del biglietto. E’ chiaro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.