Rosa Pozzani (FI):” La libertà di culto non è libertà di trasgressione o inosservanza delle leggi italiane.”
Il lavoro serio porta a risultati concreti. Grande soddisfazione oggi oltre che per i cittadini, anche per me. Il Tar si è pronunciato a favore della legalità contro il ricorso dell’Associazione Islamica che aveva trasformato un seminterrato/ laboratorio in un luogo di culto. I locali tornano alla destinazione originaria di ” laboratorio” e viene sancito il rispetto della legge regionale lombarda per i luoghi di culto.
I malcapitati condomini dopo anni di intimidazioni, soprusi, insicurezza, paura e spese legali possono finalmente riappropriarsi della loro tranquillità e sicurezza.
Al loro fianco fino alla fine, ho potuto vedere come non si siano mai scoraggiati e abbiano continuato ad avere fiducia nelle Istituzioni.
Non posso certo dimenticare gli appostamenti fatti, tra gli altri, nell’estate 2016 sulle scale del condominio con una calura africana per documentare le segnalazioni pervenutemi dai condomini. Fatto salvo il diritto legittimo alla libertà di culto, va però sottolineato che la libertà di culto non è libertà di trasgressione o inosservanza delle leggi italiane.
Rosa Pozzani
Vicepresidente Consiglio di Municipio 4
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845