Air – Autonoleggiatori Italiani Riuniti: mercoledì 13 mobilitazione nazionale

Economia e Diritto
Presidi davanti alle Regioni e alle Poste. “Tutti in fila a chiedere il reddito di cittadinanza”

“Alla mobilitazione – spiegano i rappresentanti delle due organizzazioni – stiamo invitando tutti i colleghi e tutte le aziende al di là dell’associazione a cui sono iscritti perché siamo arrivati alla fase cruciale del nostro confronto con Governo e Parlamento. Fin qui infatti a parte generiche rassicurazioni e promesse poi dimostratesi vuote, abbiamo riscontrato una chiusura di fatto nei confronti delle nostre giuste rivendicazioni. In tanti di noi infatti saranno costretti a chiudere se non viene modificata la norma sull’obbligo di rientro in rimessa dopo il servizio e l’obbligo di compilare il foglio di servizio che pone evidenti problemi di rispetto della privacy dei nostri clienti e rende tecnicamente impossibile lo svolgimento dei servizi”.

“Se questo Governo vuole cancellare il mondo delle imprese e del lavoro sostituendolo con un sistema assistenzialista retto da un crescente ricorso al debito pubblico, noi come imprese abbiamo il dovere di dire che non ci stiamo. E mercoledì lo diremo forte e chiaro” concludono Pavoletti e Artusa.

I presidi avranno luogo nelle città di Roma, Milano, Torino, Napoli e Firenze alle 10.00 e cominceranno presso le sedi delle Regioni e proseguiranno alle 12 presso gli uffici postali dove gli autisti NCC si metteranno in fila con il modello di richiesta di reddito di cittadinanza.

IL PROGRAMMA:

ROMA: alle 10.00 REGIONE LAZIO Piazza Oderico da Pordenone. Alle 12 il presidio si trasferirà all’ufficio postale di via Marmorata 4.

NAPOLI: alle 10.00 REGIONE CAMPANIA Via Santa Lucia. Alle 12 il presidio si trasferirà all’ufficio postale di Via Uff. Generale Orsini 19.

FIRENZE: alle 10.00 REGIONE TOSCANA via Cavour. Alle 12 il presidio si trasferirà all’ufficio postale in piazza della Repubblica (via Pellicceria 3).

TORINO: alle 10.00 REGIONE PIEMONTE Piazza Castello. Alle 12 il presidio si trasferirà all’ufficio postale in via Alfieri 10.

MILANO: il luogo del presidio davanti alla Regione e alle Poste sarà comunicato oggi, 12/3. L’orario resta invariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.