Municipio 2 al fianco dei cittadini contro la povertà: distribuite prepagate a chi è in difficoltà

Milano

“Il Municipio 2 è da sempre attivo per aiutare socialmente i cittadini del territorio. Per questo motivo anche quest’anno abbiamo fortemente voluto offrire un piccolo aiuto concreto a chi si trova in situazione di difficoltà economiche”. spiegano il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina e l’assessore municipale alle Politiche sociali Laura Luppi –

“L’iniziativa prevede la distribuzione a ogni famiglia o persona in condizione di difficoltà di 2 carte prepagate dal valore di € 50 ciascuna, per un totale di 491 tessere. Tali carte, distribuite grazie alla collaborazioni dei servizi sociali territoriali, permetteranno di accedere a supermercati di una grande catena commerciale, che ha vinto la gara d’appalto, per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità, fino all’esaurimento dell’importo totale di 100€”.

“Attraverso questo piccolo gesto concreto, – concludono i 2 esponenti municipali – desideriamo manifestare la nostra vicinanza nei confronti del territorio e dei bisogni dei cittadini, avvalorando ancora una volta una grande attenzione al tema della povertà. I cittadini hanno già cominciato a mandarci i loro ringraziamenti e siamo felici di poter dare il nostro contributo per non lasciarli soli in momenti difficili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.