Diventa imprenditore sociale con LUM e City Angels

Milano

Inseriti nel suggestivo contesto di Villa Clerici, sede della School of Management dell’Università LUM Jean Monnet si terrà, in data 30 gennaio alle ore 14,00, una conferenza stampa dove verrà presentato l’accordo tra la LUM School of Management e l’associazione non-profit dei CityAngels.
Scopo dell’incontro è quello di creare una connessione operativa tra queste due realtà che istruiscono ed operano nel contesto e nel tessuto socio/assistenziale non-profit.

Da una parte vi è la School of Management LUM  da sempre vicina anche fattivamente al mondo del sociale, che offre nella sua sede di Milano un  master “Management delle Imprese Sociali, del Welfare e della Previdenza Sociale” finalizzato a promuove lo sviluppo di conoscenze e competenze manageriali relative all’istituzione, sviluppo e gestione di imprese sociali (non profit e profit) ed ETS.

Dall’altra  gli uomini dalle giubbe rosse, colore dell’emergenza, e i baschi blu, appunto gli angeli delle città, simbolo delle forze portatrici di pace dell’ONUConsolidata associazione di volontari di strada che dal 1994, in collaborazione con le forze dell’ordine, svolgono un’attività di prevenzione, contrasto alla criminalità e di presidio del territorio.

Obiettivo di incontro di queste due realtà rappresentate dalla LUM che elabora teorie e strumenti propedeutici alla formazione di Manager dell’Impresa Sociale, e quella operativa di intervento, aiuto e soccorso dei CityAngels, è quello di fornire un concreto contesto di interscambio attivo tra gli studenti, gli operatori, i dirigenti pubblici e gli organizzatori.
Durante la conferenza stampa verrà presentato un progetto che vede trasferire l’esperienza di strada dei City Angels negli ambienti di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.