Dall’8 Dicembre chiusa per un mese la Tangenziale Ovest tra l’A 8 e Rho

Cronaca

Dalle 6 di sabato 8 dicembre al giorno 7 gennaio 2019 sarà chiusa la Tangenziale Ovest, nel tratto compreso tra l’interconnessione con l’Autostrada A8 Milano-Varese e lo svincolo per il Nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero. In questo tratto dalle 12 del 30 novembre è stato vietato il traffico ai veicoli di peso maggiore di 35 quintali.

E’ stata decisa la chiusura  per una manutenzione straordinaria sulle strutture del Viadotto di Rho, intervento incompatibile con il transito dei veicoli. Si è disposta quindi una programmazione per il mese  in cui vi è  minore intensità di traffico rispetto ad altri periodi dell’anno

Per la carreggiata Nord (direzione A8-Laghi) percorsi alternativi prevedono l’uscita 1a Pero-Fiera (km 3+050) per il successivo ingresso in Autostrada A8 attraverso il Raccordo Fiera, oppure l’uscita 2 MI-Gallaratese (Km 5+731) per il successivo ingresso in Autostrada A8 attraverso il Raccordo Cascina Merlata.

Per quanto riguarda invece la carreggiata sud (direzione A1-Bologna) è possibile scegliere tra varie soluzioni. Il traffico dell’Autostrada A8 dovrà proseguire in direzione Milano fino allo svincolo Fiera (A8, Km 2+100) per poi fare ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Fiera. In alternativa i veicoli potranno proseguire in direzione Milano ed uscire allo svincolo Cascina Merlata/MI-Gallaratese (A8, Km 0+300) per il successivo ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Cascina Merlata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.