Milano Post presenta: Milano si racconta… alla Fabbrica del Vapore

Milano

Mercoledì 14 Novembre alle ore 19.00 l’autrice Nene Ferrandi, caporedattrice di Milano Post, presenterà il suo libro Milano si racconta…ieri e oggi nella prestigiosa sede della Fabbrica del Vapore a Milano.

Un evento che anticipa l’apertura ufficiale di Bookcity Milano e che vede protagonista Milano, la città sfavillante dei teatri, dei musei, della cultura e delle opportunità, che promette il successo a costo di grandi fatiche e privazioni.

Come istantanee scattate di nascosto parleranno i luoghi: una vecchia latteria in centro, l’Idroscalo, il Naviglio delle notti eterne, il bar Magenta, i muri scrostati in periferia, e soprattutto parleranno gli uomini e le donne che in silenzio, pur rimanendo ai margini, hanno fatto pulsare l’anima di questa misteriosa città.

Sarà una serata appassionante, costellata di tante piccole e grandi storie di forza e di generosità, di coraggio e di onestà, con i colori della Milano più vera e suggestiva.

«Volevo essere un cantastorie per raccontare la vita, per raccontare Milano… volevo saper dare il mistero delle ombre nei vicoli nascosti di una Milano tutta da scoprire, con i fiori ai balconi e la musica che deborda dalle finestre. E la gente sa ancora guardarsi negli occhi ed esprimere amore» questo il desiderio, realizzato, di Nene.

Interverranno alla serata Fabrizio De Pasquale, editore di Milano Post, Andrea Vento, Ceo V&A e Giampaolo Berni Ferretti, Presidente di Milano Vapore. Modera l’evento Francesca Luperto.

L’evento si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore – Lotto 11, Via Procaccini, 4 Milano.

 

Modalità acquisto edizione cartacea al costo di 13 euro: scrivere all’indirizzo della casa editrice anche via mail e verrà spedito all’indirizzo indicato: Editrice Arte Grafica 2B 20127 Milano via dei Cybo 3 – info@artegrafica2b.it

Acquisto ebook  : www.leolibri.it/content/milano-si-racconta-ieri-e-oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.