Dal 31 ottobre parte il festival Piccolo Grande Cinema delle nuove generazioni

Cultura e spettacolo

Il 31 ottobre, a Milano, parte l’undicesima edizione di Piccolo Grande Cinema, il festival internazionale delle nuove generazioni, ideato, curato e realizzato da Fondazione Cineteca Italiana.

Quest’anno il festival si svolgerà allo Spazio Oberdan, alla Biblioteca del cinema Morando Morandini, al Mic-Museo interattivo del cinema  e  presso l’Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano.  Undici giorni di anteprime nazionali e internazionali, 3 sezioni di concorso, incontri con gli autori, momenti di festa, di partecipazione e di creatività fino al 10 Novembre.
Al Mic-Museo interattivo del cinema la partenza del festival il 31 Ottobre con l’esclusiva anteprima del film ‘The Little Witch-La streghetta’ di Michael Schaerer, storia di una giovane strega ribelle, adattamento cinematografico dell’omonimo libro per bambini amato da intere generazioni.
Verrà anche allestito per i bambini un vero redcarpet con tanto di luci e fotografo stile Hollywood e una truccatrice professionista, per provare l’emozione di calcare una passerella dal dress code dedicato ad Halloween.

Conclusione della serata con l’esclusiva ‘Notte al Museo del Cinema’, durante la quale venti “streghette” potranno trascorrere una notte all’interno del museo scoprendone  le meraviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.