Georges Braque dal 10 ottobre in mostra a Milano

Cultura e spettacolo

Dal 10 ottobre al 20 novembre Braque è in mostra a Milano con l’esposizione “Georges Braque. La nascita del Cubismo, capolavori grafici”…

La mostra è presso la Galleria Deodato Arte di Milano con oltre 30 importanti opere grafiche che consentono di ammirare la personale potenza creativa nella sua evoluzione artistica e la forte espressività del padre del Cubismo.

Braque, fondatore del movimento cubista insieme a Pablo Picasso, è pittore e grafico: incisioni, litografie, acqueforti, acquetinte, xilografie e illustrazioni, che restituiscono quelle che sono le tendenze emerse nel tempo, gli stili, il linguaggio pittorico.

Scrive Libreriamo  “Inizialmente influenzato dai Fauves, la sua arte evolve verso la radicale semplificazione della forma e dello spazio per arrivare ad una realtà completamente sintetizzata e decostruita, espressione tipica del Cubismo, con una costante attenzione rivolta all’elemento geometrico, ai rapporti coloristici e tonali. La produzione grafica di Braque ha inizio nei primi anni del Novecento, con incisioni di matrice cubista principalmente rivolte agli oggetti del quotidiano, che diventano negli anni sempre di maggior impatto visivo grazie alla componente cromatica.”

Esposti capolavori e le preziose incisioni molto conosciute

Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.