Vendere casa a Milano: perché rivolgersi ad un’agenzia immobiliare?

Economia e Diritto

In seguito alla crisi economica, il mercato immobiliare subì una forte battuta d’arresto.Conseguentemente, numerosi proprietari di casa hanno riscontrato notevolicriticitànella vendita del proprioimmobilee, nella difficoltà, si sono rivolti a sistemi di compravendita tra privati che hanno finito per truffarli ulteriormente. Ecco quindi una guida su come mettere le case in vendita a Milano con successo.

Valutazione immobile tramite Agenzia Immobiliare

Il primo elemento di complessitàriscontrato dai proprietari di casa è capire a chi rivolgersi tra le numerose agenzie immobiliari: Milano, in particolare, presenta numerose realtà che millantano grandi prestazioni e risultati immediati senza, tuttavia,dimostrarli con i fatti.

Uno degli aspetti indicativi della serietà dell’Agenzia è la disponibilità a valutare in maniera del tutto gratuita l’abitazione. Solo grazie ad un sopralluogo è,infatti,possibile stabilire con certezza il prezzo più adatto in relazione a diversi parametri tecnici come,ad esempio: l’ubicazione, la metratura, lo stato dell’appartamento e del condominio (in termini di prestazioni energetiche e non solo).

Tra le migliori agenzie immobiliari, Milano ospita il Gruppo Casatua: presente sul territorio meneghino e dintorni da quasi quarant’anni, il gruppo Casatua dispone di ben quattro filiali ed è composto da un team di esperti qualificati nei diversi ambiti professionali coinvolti nella compravendita: agenti immobiliari regolarmente iscritti, interior designer, consulenti finanziari e legali. Casatua esegue gratuitamente e senza impegno una consulenza sull’immobile in esame, fornendo tutte le informazioni e una prima valutazione. Inoltre, qualora si dovesse decidere di affidarsi alla validità di questo partner, il Gruppo Casatua dovesse decidere di affidarsi alla validità di questo partner, il Gruppo Casatua è in grado di gestire l’intero iter di vendita, dalla promozione pubblicitaria dell’immobile sui portali di ricerca fino alla stipula dell’atto notarile.

Nuova destinazione e promozione dell’immobile

Spesso accade che, a seguito del sopralluogo da parte di un consulente dell’agenzia, l’immobile di proprietà risulti poco competitivo sul mercato. Una strategia per ovviare a questa empasse in un contesto ricco di appartamenti concorrenti in vendita, è affidarsi a interior designer per rendere più accattivante l’immobile oppure cambiarne la destinazione d’uso,ad esempio convertendolo ad uso ufficio, studio o showroom. In questo modo, ci si rivolge ad un segmento di mercato diverso e si aumentano le possibilità di vendita dell’immobile.

A prescindere dalla finalità dell’immobile, è compito dell’agenzia immobiliare preoccuparsi della parte di promozione del medesimo, occupandosi sia della realizzazione di foto che ne valorizzino le caratteristiche, sia di tour virtuali volti a rassicurare il potenziale acquirente. Inoltre, è opportuno che sia fornito – con cadenza periodica – un resoconto alla proprietà circa l’andamento dell’incarico conferito, incluso l’eventuale stato delle pratiche per adeguamento e regolarizzazione catastale.

Il Gruppo Casatua, che si distingue nel panorama milanese per professionalità e qualità del servizio proposto,si avvale di un team di esperti in grado di interpretare, in relazione allo stato dell’immobile, le reali necessità del cliente. Quest’ultimo, viene costantemente supportato ed informato durante tutte le fasi che intercorrono dalla acquisizione dell’immobile nel network della agenzia immobiliare, all’appuntamento con il potenziale cliente fino alla vendita stessa, inclusa una consulenza tecnica-fiscale-legale a supporto di tutto le attività necessarie fino alla stipula dell’atto notarile. L’approccio di assistenza globale è il punto di forza di questa realtà storica, che ha fatto della soddisfazione dei propri clienti motivo di orgoglio.

Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.