La RAI del cambiamento prevede FOA Presidente e SALINI Amministratore delegato.

Politica

Dopo l’ipotesi Annunziata e Minoli, dopo gli scontri dei giorni scorsi, un lancio Ansa comunica “Sarà Fabrizio Salini il nuovo amministratore delegato della Rai e Marcello Foa il nuovo presidente. Lo ha annunciato il ministro Di Maio al termine del Consiglio dei ministri: “Oggi diamo il via a una rivoluzione culturale” – ha detto il vicepremier al termine del Consiglio dei ministri. I due nuovi vertici dell’azienda, ha continuato il ministro, “sono stati ritenuti all’altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti”.

L’intenzione come sempre è rivoluzionaria e strainnovativa, nonostante le molte sacche di resistenza che all’interno della Rai esistono e continueranno ad esistere.

Ma le scelte sono valide, per l’esperienza e le capacità

Marcello Foa, giornalista e scrittore, ha sempre scritto su quotidiani di destra, compreso Il Giornale, per cui scriveva ancora. Fabrizio Salini, dirigente d’azienda, ha ricoperto ruoli di rilievo in Sky Italia e, dal 2015 al 2017, è stato direttore di La7 e La7d. Se il nome di Foa è una relativa sorpresa, quello di Salini era tra i più quotati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.