Libri – LibeRo Scambio d’autore

Cultura e spettacolo

Milano 26 Aprile – L’Angolo LibeRo Scambio istituito presso la Cavetta di Cusago è stato attivato. Oltre ad offrire un modo per leggere immersi nella natura, l’iniziativa permette uno scambio di libri vero e proprio. E non solo presso la Cavetta. In occasione della festa del libro promossa dalla Banca del Tempo, evento svoltosi a Cusago dal 18 al 23 aprile, alcuni cusaghesi si sono incontrati presso un apposito gazebo installato tra le tradizionali bancarelle del locale mercato del sabato mattina per scambiarsi i propri libri. 

Sabato pomeriggio, in occasione della presentazione del libro “Benvenuta a Milano, un intreccio di voyeurismo, amore, antichi castelli e vie d’acqua”, evento svoltosi presso la Biblioteca Comunale di Via Libertà 3 a Cusago, l’autrice Michela Pugliese ha incontrato Simona Borgatti, autrice del libro “Castelli fratelli”, per scambiarsi le proprie opere.

Presso l’angolo LibeRo Scambio è anche attiva la rete internazionale di Bookcrossing, la “biblioteca del mondo”. Come funziona? Basta avere a portata di mano un libro, registrarlo gratuitamente e stampare un’etichetta dal sito www.bookcrossing.com. Poi bisogna applicare l’etichetta al libro e appoggiarlo nel punto indicato presso la Cavetta di Cusago.  Oppure si può donare il libro a uno sconosciuto, lasciarlo su una panchina del parco o della metropolitana. Quando un altro lettore trova il libro, può inserire il codice sul sito e indicare dove è stato trovato, così il proprietario iniziale può seguire il viaggio del suo volume.

Ami i tuoi libri? Lasciali andare! Questo è il bookcrossing.

1 thought on “Libri – LibeRo Scambio d’autore

  1. Complimenti,sempre utile avere informazioni sul territorio. Semplici ma davvero dettagliate in un racconto molto interessante e piacevole da leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.