Il Salone del Mobile: Milano al centro del mondo

Milano

Milano 17 Aprile – La 57esima edizione del Salone del Mobile, in programma da martedì 17 a domenica 22 aprile presso il quartiere Fiera Milano a Rho, si annuncia come un evento dai grandi numeri, ricco di presenze e progetti. L’apertura agli operatori è tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, mentre il pubblico ha accesso nelle giornate di sabato 21 e domenica 22. Sono ben cinque le manifestazioni che si svolgono in contemporanea: Oltre al Salone Internazionale del Mobile, al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e al SaloneSatellite, ci sono le biennaliEuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.

L’edizione 2018 del Salone offre ai suoi visitatori oltre 205.000 metri quadrati di superficie netta espositiva e più di 2.000 espositori – di cui i 650 designer del SaloneSatellite – con un 22% di aziende estere. La manifestazione si conferma come punto di riferimento internazionale e come vetrina d’eccellenza della qualità, dell’innovazione e della creatività del settore dell’arredamento. Oltre ad essere un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori, attira ogni anno moltissimi visitatori non professionali, a caccia di idee, soluzioni e novità per rinnovare la propria casa.

Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo sono suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Tradizione nel Futuro (padiglioni 2-4), Design (padiglioni 5-6-7-8-10-12-14-16-18-20) e xLux (padiglioni 1-3).

Quest’anno si svolgono anche le biennali EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen), e il Salone Internazionale del Bagno. La prima conta 111 espositori, di cui 23% esteri, su oltre 21.800 metri quadrati ed è ospitata nei padiglioni 9-11 e 13-15; il Salone Internazionale del Bagno conta 228 espositori, di cui 12% esteri, su una superficie espositiva di 20.600 metri quadrati, ospitati nei padiglioni 22-24. Di grande interesse è sempre il SaloneSatellite, che occupa i padiglioni 22-24, con le proposte di 650 designer e neo-laureandi di scuole internazionali di design per 2.800 metri quadrati di spazio espositivo.

Il Salone del Mobile.Milano è presente in rete con il sito web www.salonemilano.it

In contemporanea con Il Salone del mobile si svolge anche la galassia di eventi del Fuorisalone.(Tg.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.