Aprono lunedì 9 aprile le iscrizioni a centri estivi per la scuola primaria e case vacanza

Cronaca

Milano 6 Aprile – Apriranno il 9 aprile le iscrizioni per i Centri Estivi delle Scuole primarie e per le Case Vacanza. Sulla pagina “Milano Amica dei Bambini: Estate 2018” del sito del Comune di Milano le informazioni per procedere, da lunedì prossimo, con la domanda di prenotazione, che potrà essere presentata esclusivamente online all’indirizzo www.comune.milano.it/estatebambini2018.

Dalle ore 12 del 9 aprile e fino alle ore 12 del 26 aprile sarà possibile fare richiesta per i soggiorni estivi del Comune realizzati in cogestione con la Cooperativa D.O.C. nelle Case Vacanza di Andora, Pietra Ligure, Marina di Massa, Zambla Alta, Vacciago e finalmente di nuovo Ghiffa. Sei i turni disponibili tra i mesi di giugno, luglio e agosto: 11-22 giugno, 25 giugno-6 luglio, 9-20 luglio, 23 luglio-3 agosto, 6-17 agosto e 20-31 agosto

Saranno invece aperte dalle ore 12 del 9 aprile alla mezzanotte del 7 maggio le iscrizioni per i 41 Centri Estivi delle Scuole Primarie distribuiti nei 9 Municipi della città. Tre i periodi previsti (13-22 giugno, 25 giugno-6 luglio e 9-24 luglio), che potranno essere richiesti tutti insieme, singolarmente o con la formula di due periodi anche non consecutivi.

1 thought on “Aprono lunedì 9 aprile le iscrizioni a centri estivi per la scuola primaria e case vacanza

  1. Centro estivo 2018 nella magica atmosfera del Piccolo circo dei sogni

    Dall’11 giugno al 27 luglio il tendone di Peschiera Borromeo (Milano) aprirà ai bambini e ragazzi per trascorrere un’estate all’insegna dell’arte circense e del divertimento, tra molteplici sport e tuffi in piscina

    PESCHIERA BORROMEO (MILANO), giugno 2018 – Al via il Circus Summer Camp al tendone stabile di Peschiera Borromeo. Il Piccolo Circo dei Sogni, nella sua veste estiva, è pronto per accogliere tutti coloro che vogliono divertirsi durante le vacanze scolastiche pur rimanendo in città. Il servizio, attivo da lunedì 11 giugno fino al 27 luglio, vuole essere un aiuto per quei genitori che non sanno dove lasciare i figli nei mesi estivi oppure vogliono creare loro un’opportunità di socializzazione e svago come alternativa ai soliti centri estivi. All’interno del circo diretto da Paride Orfei e Sneja Nedeva, saranno organizzate attività giornaliere per insegnare ai ragazzi dai 4 ai 18 anni l’arte circense. Nella fattispecie, la giornata sarà scandita da molteplici momenti ludici: dall’arrivo (ore 9.00 – 9.15) al pranzo (12.30) è prevista la scuola di circo, includendo il riscaldamento all’inizio e la merenda a metà mattinata. Nel primo pomeriggio sono proposte attività soft, come la visione di film o spettacoli, per far riprendere i ragazzi dall’allenamento mattutino; dalle 15 alle 17 si lascia libero spazio ai desideri di ciascuno, cercando di accontentare sia chi vuole proseguire con il potenziamento (stretching) sia chi vuole rilassarsi in piscina (il circo è provvisto di due piscine semirigide) oppure dedicarsi allo sport (basket, pallavolo, danza, calcetto, ping pong). Il Circus Summer Camp mette inoltre a disposizione un servizio pre-scuola dalle 8 alle 9 e un post-scuola dalle 17 alle 18. Si offre inoltre la possibilità frequentare part-time o full-time, rispettivamente al costo di 70 e 110 euro a settimana, e di pranzare al sacco oppure pagare un supplemento per usufruire del servizio catering.

    Per ulteriori informazioni contattare 3408073021 – 3316522892 (anche whatsapp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.