“AGIAMO” guida una domenica di volontariato ai Giardini di Porta Venezia

Milano Milano Solidale
Milano 18 Dicembre – Ieri mattina intensa attività di  volontariato ai Giardini Montanelli. AGIAMO ha restaurato minuziosamente i cordoli storici delle aiuole, le cosiddette  “risade” in dialetto meneghino, sepolti da anni e anni di oblio.
RETAKE, con i suoi fantastici volontari, ha dato una mano e ha  anche cancellato gli orribili scarabocchi disseminati qua e là dai soliti idioti su serrande, cartelli e muri.
Un gruppo di richiedenti asilo ospiti di Milano ha ripulito la ghiaia e poi è stato ospite di un pranzo al Bar Pippo.
I tecnici di MIAMI, l’azienda che ha in appalto la manutenzione del verde a Milano, ha ispezionato i meravigliosi vasi di due secoli fa per capire come ripiantumarli.
Importante come sempre il contribito di AMSA per il supporto logistico e operativo.
E poi ancora i cittadini, i passanti, i frequentatori abituali del parco, i padroni di cani, i runner, i genitori e i nonni che si sono uniti a tutti nel dare una mano e, a proposito di mano, i ragazzi della LOCANDA ALLA MANO che hanno offerto ottimi biscottini e caffé caldo a tutti.
Alla bella iniziativa voluta da Agiamo e i suoi volontari guidati da Enrico Pluda hanno portato il loro saluto gli Assessori Majorino e Maran e il Consigliere Fabrizio De Pasquale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.