Milano 8 Novembre – Altri 160 posti auto cancellati in Piazza Sant’Agostino. In modo da favorire ancora la movida selvaggia che regna nella zona.

Era stato spacciato come riqualificazione verde. In realtà verranno piazzati dei piccoli “Ginkgo biloba” nella pavimentazione perché il Comune non ha individuato collocazione alternative per i banchi del mercato. Quello del mercato di Papiniano è un gigantesco problema che andrebbe risolto urbanisticamente, dotando la città di un’area attrezzata per grandi mercati e manifestazioni all’aperto, ma la Giunta si balocca su altro e non ha previsto nulla nel PGT .
Dunque qualche piantina innestata nel cemento e 160 residenti che dovranno ogni sera girare per ore, alla ricerca di un luogo dove parcheggiare l’auto. Per rendersi conto del prevedibile problema basta fare 500 metri e vedere cosa è successo in Tortona Solari. Ma la lotta all’auto per la sinistra merita anche questo intervento da 1.3 milioni di Euro a spese del contribuente.
Gli unici a beneficiare di questo intervento saranno i locali e i Free market 24 h che vendono da bere ai ragazzi che stazionano la sera in Piazza Sant’Agostino. Dunque è prevedibile anche un peggioramento di schiamazzi notturni e degrado. Complimenti a Maran e Granelli e al Municipio 1.

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.