La Cappella Musicale del Duomo in concerto per l’Arcivescovo Monsignor Delpini

Cultura e spettacolo

PLENA EST TERRA GLORIA EIUS DUOMO GIOVEDÌ 12 OTTOBRE – ORE 19.30 – LA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO IN CONCERTO PER L’ARCIVESCOVO MONSIGNOR DELPINI. CANTI DELLA LITURGIA AMBROSIANA IN ONORE DEL NUOVO ARCIVESCOVO, CHE PRESENZIERÀ ALL’EVENTO.
“Tutta la terra è piena della gloria di Dio”: Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha scelto questo gioioso motto per il proprio ministero episcopale e questa acclamazione è risuonata alta e festosa il 24 settembre scorso quando ha fatto il suo solenne ingresso in Cattedrale. Accolto dalla voce dei pueri cantores della Cappella Musicale del Duomo con una composizione composta per l’occasione da Don Claudio Burgio, è bello pensare che Monsignor Delpini abbia potuto iniziare la Sua missione nella Diocesi di Milano accompagnato dal canto della più antica istituzione culturale della città, sorta nel 1402 ed affidata dall’epoca alla Veneranda Fabbrica del Duomo, tra le mura della cattedrale monumento alla laboriosa grandezza meneghina degli umili, congiunzione di armonie architettoniche e di spericolate verticalità. La Cappella Musicale del Duomo, diretta da Don Claudio Burgio, eseguirà brani di Musiche di Franchino Gaffurio, Palestrina, Michelangelo Grancini, Giovanni Antonio Maria Turati, Giuseppe Sarti, Agostino Quaglia, Salvatore Gallotti, Santo Spinelli, Luciano Migliavacca, Maurice Duruflè e dello stesso Claudio Burgio.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e su www.chiesadimilano.it.
L’ingresso, previsto a partire dalle ore 19.00, prevede un biglietto di € 5,00 ( € 2,00 per gli under 12), acquistabile online su http://www.ticketone.it o alla Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a – nei giorni di concerto la biglietteria è aperta fino alle ore 20.00) e la Biglietteria 2 – Grande Museo del Duomo (Piazza del Duomo, 12 – tutti i giorni dalle ore 8.45 alle ore 18.00, escluso il mercoledì).

Con il biglietto è possibile ricevere in omaggio la card USB contenente la ripresa dell’opera “Mosé” di Gioachino Rossini e il documentario dedicato al racconto della Veneranda Fabbrica in qualità HD. Il ricavato dei biglietti è destinato alla Veneranda Fabbrica del Duomo e delle proprie attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.