Milano 7 Luglio – I nuovi vertici di ATM hanno spiegato che da Settembre si tornerà alle vecchie frequenze in metrò e verranno ripristinate le corse di tram e bus cancellati. Bene, così si eviterà lo sconcio di aspettare più di 16 minuti il treno.
Ma Granelli dovrà rendere conto delle affermazioni fatte prima. Quando furono concepiti i tagli l’Assessore Granelli disse al Consiglio Comunale che non si poteva fare altrimenti, non c’erano soldi, non si poteva alterare il contratto di servizio. All’epoca le opposizioni segnalarono che i risparmi erano minimi e massimi i disagi. Poi di improvviso Granelli annuncia che a Settembre si ritorna alle vecchie frequenze
Ci spieghi l’Assessore come fanno i conti ? Con quale faccia smentisce se stesso?
Ricambiare orari e frequenze di Mm e bus dopo 4 mesi equivale ad ammettere il proprio grave errore. E considerare passeggeri e lavoratori come pedine con cui giocare. Un Assessore di Milano dovrebbe calcolare meglio le conseguenze di suoi atti.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.