Evacuato per incendio il multisala The Space di Rozzano. Densa colonna di fumo, 6 persone intossicate

Cronaca

Milano 2 Luglio – Una densissima colonna di fumo nero nel cielo, ben visibile dalla vicinissima tangenziale ovest. E le stesse scene all’interno dei corridoi e dei locali, praticamente invasi dal fumo.

Incendio sabato pomeriggio a Rozzano, dove – verso le 16.30 – un rogo è divampato all’interno di un locale pulizie del multisala “The Space”, la cui struttura ospita anche negozi e ristoranti.

Le fiamme, stando alle prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, si sono originate da un corto circuito e hanno poi bruciato alcuni materiali plastici. Il rogo è stato spento quasi immediatamente, ma ha creato una nuvola di fumo che ha invaso i corridoi e tutti gli spazi della struttura, compreso il multisala.

Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, il carro aria e il carro soccorso. Gli stessi pompieri hanno immediatamente evacuato il The Space e il resto dei negozi, con molte persone che sono state accompagnate all’esterno.

Nella struttura di via Sandro Pertini sono intervenuti anche i soccorritori del 118, arrivati con tre ambulanze e un’auto medica.

I medici hanno visitato dieci persone – tutte con fastidi legati all’inalazione di fumo – e per sei di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale: tre sono ricoverati al San Paolo e tre all’Humanitas, ma sono tutti in buone condizioni.

I pompieri, dopo aver domato le fiamme, sono entrati in azione con alcuni “ventilatori” per cercare di ripulire il cinema e i negozi dal fumo. (Milanotoday)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.